Bio

Nasce e cresce a Bilbao (Paesi Baschi, Spagna), negli anni della crisi industriale e del dopo dittatura. Si laurea in Belle Arti all'Universidad del Pais Vasco (UPV-EHU), con indirizzo graphic design. Segue parte dei suoi studi a Parigi, presso l'Ecole Estienne des Arts et Industries Graphiques, grazie al programma Erasmus. Negli ultimi anni di università coglie l'opportunità di fare delle esperienze di volontariato all'estero, che la portano a conoscere Napoli e ad innamorarsi. Si profila così il desiderio di rivolgere il contributo professionale alle cause sociali.
Dopo una breve esperienza lavorativa come grafica a Bilbao, si trasferisce a Frattamaggiore in provincia di Napoli, dove diventa co-fondatrice di una cooperativa sociale, Cantiere Giovani, che centra il suo intervento nello sviluppo socio-culturale dei giovani. Da subito si assume la responsabilità della comunicazione, prima a tempo perso, poi formalmente.
Con gli anni l'organizzazione crescerà e diventerà l'unica fonte di reddito e sviluppo professionale. All'interno di Cantiere Giovani si occupa principalmente di progettazione grafica e web design. Cura diversi prodotti di comunicazione per Enti non-profit a livello locale ed internazionale.
Negli anni segue diversi corsi di aggiornamento professionale, tra cui il Corso Specialistico in Web Design all'Istituto Superiore di Comunicazione - Ilas di Napoli.
Il suo percorso la vede coinvolta spesso in attività didattiche ed educative con bambini, giovani e adulti.
Da sempre portata alla pittura e al disegno, nel 2014 segue il corso di Illustrazione d'autore con Alessandra Vitelli alla Scuola Comix di Napoli.



Curriculum Vitae 2018

Nessun commento:

Posta un commento